01 maggio, 2012

Make me smile

2 commenti:

  1. Ahaha!! Il gatto coi capelli da signora é troppo forte!!
    Wow, davvero siete in Canada? Che figata!! Ma fate l'holiday working visa? Io lo vorrei tanto fare ma il mio ragazzo ha più di 30 anni quindi é fuori. Consigli per andare a vivere in Canada?? Ci piacerebbe provare, noi viviamo a Bruxelles. Grazie!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kristel!!
      E si, davvero sono in Canada... siamo arrivati con il working holiday visa 3 mesi fa.
      Diciamo che venire a vivere qua non è proprio semplicissimo, per ottenere un visto che ti permetta di stare qua e lavorare (esclusion fatta per il working holiday visa), devi avere uno sponsor che può essere un parente oppure un datore di lavoro.
      Con il parente le pratiche sono più lunghe ma la probabilità di successo è maggiore; per quel che riguarda lo sponsor lavorativo è un po' più complesso: si invia tutta la pratica e teoricamente devono provare che nessun canadese è in grado di ricoprire la posizione per cui stai applicando... insomma, dipende tanto dalla luna che hanno il giorno che esaminano la tua pratica e ovviamente dal fatto che durante tutta la procedura tu o il datore di lavoro non abbiate dimenticato nemmeno un dettaglio... insomma: è complicato.
      Dopo aver scritto tutta questa trafila scoraggiante una buona notizia per te: si può accedere al programma working holiday visa per il Canada fino a 35 anni... prova a controllare!!
      In questo modo è molto più semplice accedere, e una volta qui è più facile anche trovare uno sponsor lavorativo...
      Fammi sapere, spero di essere stata utile!

      Elimina